Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

a che anno scolastico iscrivere i figli?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1 risposte

#1 monfe

monfe

    Nb

  • Ambasadiani MI1-e
  • Stella
  • Messaggi: 47

Inviato 06 September 2011 - 19:19:30


salve, espongo subito il problema:
la mia compagna ha ottenuto il ricongiungimento per i figli minori (12 e 15 anni) quest'estate sono stati in vacanza da noi ed ora sono tornati in md perchè desiderano fre un altro anno di scuola da loro, la figlia di 15 anni in particolare perchè quest'anno finirebbe la scuola dell'obbligo, dal prossimo anno scolastico entrambi verrebbero iscritti a scuola qui in italia. sentiamo dire da molti suoi connazionali con esperienze simili che l'iscrizione viene fatta ripetendo l'ultimo anno frequentato, ora lei frequenta il 9 anno in md che è l'ultimo della scuola dell'obbligo, se viene in italia si deve iscrivere alla terza media che è l'ultimo dell'obblogo in italia o puo iscriversi al primo superiore che sarebbe il nono anno di scuola qui in italia? PER lui credo che il problema sia più semplice, nel senso che questo anno frequenta il settimo, il prox anno si iscrive al settimo qui in italia,   ..... non credo di essermi spegato benissimo, anche perchè a dire il vero non ci capisco molto di quello che mi spiega la mia compagna ed io sinceramente sono fuori da questo mondo, per questa ragione mi rivolgo al forum fiducioso di trovare risposte magari da persone che hanno vissuto esperienze simili o comunque mi piacerebbe eventualmente essere indirizzato verso qualcuno che mi possa dare risposte, vorremmo muoverci per tempo onde evitare di trovarci impreparati al momento opportuno
saluto e ringrazio


#2 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 15 September 2011 - 20:57:37


mesaggio arrivato via mail:

  Quando la ragazza andrà ad iscriversi a scuola verrà iscritta, per legge, alla classe corrispondente alla sua età. per esempio: se le ragazze in Italia  a 16 anni frequentano la seconda superiore verrà iscritta alla seconda superiore.

  Altro è se si sente preparata a frequentare quella classe. per esperienza personale consiglierei di iscriverla alla classe precedente.perderà un anno rispetto alla sua età ma si troverà meglio negli anni successivi.

  un saluto

  

  >----Messaggio originale----

  >Da:


  >Data: 06/09/2011 20.57

  >A: <@iol.it>

  >Ogg: Nuova Discussione ( il forum di Ambasada.it )

  >

  >

  >

  >monfe has just posted a new topic entitled "a che anno scolastico

  >iscrivere i

  figli?" in forum "Lavorare e Studiare".

  >

  >----------------------------------------------------------------------

  >salve, espongo subito il problema:



.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum