Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





* * * * * 1 voti

Internet Mobile e UMTS: qual’è la migliore tariffa?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 186 risposte

#91 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 11 October 2013 - 01:51:00


Visualizza messaggioXCXC, su 03 October 2013 - 02:33:52, dice:

segnalo che chiamando il 133 si possono attivare le all-in a meta' prezzo per sempre anche per i vecchi clienti 3, cioe' nn solo a coloro che portano il numero in 3...

io ho provato ad attivare la medium... vediamo come funzionera'... anche perche' ho 3 GB internet gratis per sempre ai quali si aggiunge 1 GB con l'opzione all-in!

La mia diffidenza riguarda quale traffico si consuma prima...

perche' l'opzione all-in nn permette il tethering... Non vorrei che, quando utilizzo il cell come hot-spot, mi consumi traffico a pagamento che oggi non pago !!!

nessun problema... e nessun addebito... la navigazione puo' essere indifferentemente dal cell o utilizzandolo come modem, prima si consuma la soglia settimanale di 0,25 GB e poi quella mensile di 3,00 GB

Snap1.jpg



.


#92 Rick

Rick

    Tpx5MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 5,223

    Medaglie



Inviato 11 October 2013 - 09:12:55


Visualizza messaggioXCXC, su 11 October 2013 - 00:43:41, dice:

si tutti i telefoni di 3 uscivano predisposti per andare sulle pagine a pagamento... e' suff.. disattivarle... Un po' come i browser che di default vanno sulle pagine predefinite...

Eh ,
propio qui sta la malafede di 3
mia figlia il telefono se l'è comprato
non è un brandizato 3 .




Immagine inviata


#93 giemme74

giemme74

    Tpx4MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 4,813

    Medaglie



Inviato 11 October 2013 - 15:06:59


terzo tentativo di portabilità numero da parte di noverca... e dire che la seconda volta gli ho pure inviato la scansione della sim.... speriamo bene....



Immagine inviata


#94 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 11 October 2013 - 15:58:40


Visualizza messaggioRick, su 11 October 2013 - 09:12:55, dice:

Eh ,
propio qui sta la malafede di 3
mia figlia il telefono se l'è comprato
non è un brandizato 3 .

boh strano... comunque i link sono memorizzati anche nella sim mi sembra sotto la voce servizi... boh nn ricordo bene

Visualizza messaggiogiemme74, su 11 October 2013 - 15:06:59, dice:

terzo tentativo di portabilità numero da parte di noverca... e dire che la seconda volta gli ho pure inviato la scansione della sim.... speriamo bene....

per forza... devono fare veloci... con lo struzzo... bip bip  ! :D :D :D :D



.


#95 giemme74

giemme74

    Tpx4MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 4,813

    Medaglie



Inviato 16 October 2013 - 10:33:07


Visualizza messaggiogiemme74, su 11 October 2013 - 15:06:59, dice:

terzo tentativo di portabilità numero da parte di noverca...

andato a buon fine...

prime impressioni: internet è una scheggia rispetto a bip... nessun impuntamento (tentativi di connessione falliti) che invece con bip erano la regola, per di più resta sempre in 3,5G anche quando non è connesso, quindi non c'e' quella latenza di 3/4 secondi che impiegava a passare da 3G a 3,5G (questa c'era anche con wind)...

unico neo, il tel pensa sempre che io sia fuori dalla mia rete (contatore "analisi rete mobile" resta sempre rosso e non funziona correttamente il contatore), quindi ho dovuto abilitare le connessioni dati in modo generalizzato (speriamo che non cominci a scaricare dati su altre reti, ma non credo che tim permetta roaming dati su altri)...

altre cose che non avevo notato, nella gold ci sono compresi minuti e sms illimitati verso un altro numero noverca e 200 minuti di voip...

a proposito di voip, al contrario di quanto succedeva con bip, funziona perfettamente quello di Clouditalia Orchestra (ex Eutelia) su rete dati 3,5G (con client proprietario symbian belle)...



Immagine inviata


#96 Rick

Rick

    Tpx5MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 5,223

    Medaglie



Inviato 16 October 2013 - 10:52:10


tra l'altro hanno una sim card
che chiamano extended o qualcosa del genere

che permette di avere alcune interessanti funzioni aggiuntive .



Immagine inviata


#97 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 16 October 2013 - 17:09:59


Visualizza messaggiogiemme74, su 16 October 2013 - 10:33:07, dice:

andato a buon fine...

prime impressioni: internet è una scheggia rispetto a bip... nessun impuntamento (tentativi di connessione falliti) che invece con bip erano la regola, per di più resta sempre in 3,5G anche quando non è connesso, quindi non c'e' quella latenza di 3/4 secondi che impiegava a passare da 3G a 3,5G (questa c'era anche con wind)...

unico neo, il tel pensa sempre che io sia fuori dalla mia rete (contatore "analisi rete mobile" resta sempre rosso e non funziona correttamente il contatore), quindi ho dovuto abilitare le connessioni dati in modo generalizzato (speriamo che non cominci a scaricare dati su altre reti, ma non credo che tim permetta roaming dati su altri)...

altre cose che non avevo notato, nella gold ci sono compresi minuti e sms illimitati verso un altro numero noverca e 200 minuti di voip...

a proposito di voip, al contrario di quanto succedeva con bip, funziona perfettamente quello di Clouditalia Orchestra (ex Eutelia) su rete dati 3,5G (con client proprietario symbian belle)...

beh... direi che hai senz'altro la miglior offerta sul mercato tenendo conto dei costi/rete/prestazioni/pacchetto :D

l'unica alternativa valida a TRE

quindi... se il voip funziona bene significa che hai una latenza di 70/100 ms , io con tre ho sempre piu' di 250 !!! :angry:



.


#98 giemme74

giemme74

    Tpx4MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 4,813

    Medaglie



Inviato 16 October 2013 - 18:19:53


Visualizza messaggioXCXC, su 16 October 2013 - 17:09:59, dice:

beh... direi che hai senz'altro la miglior offerta sul mercato tenendo conto dei costi/rete/prestazioni/pacchetto :D

per ora sembrerebbe di si... aspetto un paio di mesi a cantare vittoria...

io bip cominciavo ad odiarla, settimana scorsa ero quasi tutto il giorno nella zona a sud di pavia (in mezzo al nulla), era una rottura di OO infinita, continuava a passare in gsm su tim (senza dati)... e con tre sarebbe stata la stessa cosa...



Immagine inviata


#99 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 16 October 2013 - 18:39:21


Visualizza messaggiogiemme74, su 16 October 2013 - 18:19:53, dice:


una rottura di OO infinita, continuava a passare in gsm su tim (senza dati)... e con tre sarebbe stata la stessa cosa...


Visualizza messaggioXCXC, su 08 October 2013 - 22:51:12, dice:

comunque... la mia ricerca sulle antenne nasce da due considerazioni degli ultimi giorni:

1) TIM, nel discorso vendita Telecom Italia, si dice che vale almeno 500/1000 milioni di Euro solo di  antenne nel territorio.

2) Novari, AD di H3G fa lo sborone e dice quanto siamo bravi ! Nel loro 10° anno di attivita'.

Ebbene... nonstante il mio odio verso Telecom Italia, che ritengo responsabile dell'attuale situazione delle tlc italiane, non posso tollerare che uno come Novari creda di essere chissa' chi... se dopo 10 anni ha ancora bisogno del roaming TIM ! E diciamola pure tutta, che H3G senza TIM avrebbe 1/10 di clienti !!!

Ecco...

quindi per curiosita' son andato a cercare le antenne TIM in confronto alle altre...

ebbene, prendendo in considerazione la mia zona e diciamo un raggio di 2 Km !

PENSAVO : Tim avra' 2/3 antenne, Vodafone piu' o meno idem, Wind 1 e 3 1

Invece la sorpresa:

TIM 6 antenne
Vodafone 5
Wind 2
H3g 2

ora... e' inutile discutere di aria fritta! TIM ha sul territorio almeno il triplo delle antenne di 3 !!!

Il resto son chiacchiere !

10 anni per costruire una rete RIDICOLA !!!

Allegato novari_secoloxix.jpg




.


#100 giemme74

giemme74

    Tpx4MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 4,813

    Medaglie



Inviato 19 October 2013 - 11:00:28


per ora direi che mi trovo su un altro pianeta... anche l'agps funziona molto meglio, probabilmente merito della maggiore quantità di antenne di tim, il tracking è pressochè immediato... sia con tre che wind spesso dovevo riavviare il navigatore 2/3 volte perchè rimaneva in attesa di segnale...



Immagine inviata





Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum