Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

La casa delle torture


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 9 risposte

#1 IlVichingo

IlVichingo

    AdvMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStella
  • Messaggi: 610
    Località:Marigliano (NA)
    Interessi: Salernossa Vuoldelta 1990....dopo anni di silenzio siamo tornati per farci sentire........<br /><br />CAVESI, STABIESI, AVELLINESI siete avvertiti.....

    Medaglie



Inviato 20 October 2006 - 21:03:17


Casa delle torture a Perugia
Ragazze schiavizzate per prostituirsi
Era venuta in Italia per sfuggire alla povertà e con la promessa di lavorare come baby-sytter, ma una volta varcato il confine è stata stuprata, picchiata, umiliata e costretta con la forza a prostituirsi da 4 moldavi. E' la terribile storia di Rose, 23enne rumena ridotta in schiavitù con altre ragazze in una casa delle torture a Perugia. Solo la fuga e l'intervento della Mobile hanno potuto liberarla.


Il sogno di Rose di una vita normale si era subito spezzato. Prima a Roma, dove chi l'aveva convinta a partire dalla Romania l'ha stuprata e obbligata a prostituirsi, e poi a Perugia, dove altri quattro moldavi a cui è stata venduta l'hanno picchiata, legata, seviziata, rinchiusa in un casolare degli orrori e costretta a vendere ancora il suo corpo. Durante la notte, la 23enne era obbligata a prostituirsi a suon di botte, durante il giorno era legata come un animale, costretta a vivere in un rudere e terrorizzata da violenze e minacce continue.

Sulle pareti della prigione di Rose ci sono ancora i segni delle mani insanguinate che chiedevano pietà e alle finestre la luce è rotta dalle sbarre. Sul pavimento solo spazzatura e una branda di ferro senza materasso, unico conforto nelle dure giornate di schiavitù. Una casa delle torture che la giovane rumena è riuscita ad abbandonare solo grazie a una fuga improvvisa e all'aiuto degli agenti della squadra mobile, a cui ha raccontato tutto svelando l'orrore e l'identità dei suoi aguzzini.

Ma nello scannatoio, Rose non era sola. Altre ragazze prima di lei avevano subito lo stesso trattamento ed erano state costrette a prostituirsi subendo violenze di ogni genere. Insieme a lei, una volta arrestati i quattro moldavi, gli uomini del dirigente della Mobile Luigi Nappi hanno liberato altre tre giovani, tutte ridotte in schiavitù dalla banda. Dopo le terribili testimonianze, che hanno svelato agli inquirenti la dinamica con cui gli aguzzini reclutavano le donne e le seviziavano per vendere il loro corpo, una di loro ha preferito tornare a casa, le altre sono entrate a far parte del programma di protezione Free Women, hanno ottenuto un permesso di soggiorno e la possibilità di trovare un lavoro in Italia. Il Ministero per le pari opportunità ha fornito loro una nuova speranza, ma nessuno potrà mai far rimarginare definitivamente le ferite nel corpo e nell'anima.



avit vogli'e' mettr Rhum, chi nasc Strnz nun addiventa Babà

#2 Guest_Intense_*

Guest_Intense_*
  • Ospite

Inviato 20 October 2006 - 23:07:22


Guardate su Canale 5 Matrix........


#3 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 21 October 2006 - 01:30:12


l'unica cosa che mi solleva in questo Paese e' che se denunci, la Polizia ti aiuta! Non posso credere che vicini e conoscenti facciano finta di nulla!

Per quanto riguarda questi presunti moldavi... io li manderei nelle carceri moldave...  e pagherei al governo moldavo le spese di mantenimento.



.


#4 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 21 October 2006 - 02:01:14


Visualizza messaggioIntense, su 21-Oct-2006 00:07, dice:

Guardate su Canale 5 Matrix........

LA SCONOSCIUTA di Giuseppe Tornatore, con Ksenia Rappoport, Michele Placido, Claudia Gerini, Piera Degli Esposti, Pierfrancesco Favino, Alessandro Haber, Margherita Buy (Première).                                                

La sconosciuta del titolo è una donna misteriosa arrivata in Italia dall’Ucraina. Dopo un passato di violenze per mano di uomini senza scrupoli, si è insediata come governante presso una famiglia di orefici in una città del Nord-Est, dove presto ha conquistato la fiducia della piccola Tea. Ma un ex aguzzino (Michele Placido) è alle porte, mentre lei è sempre più frastornata dai fantasmi interiori. Un thriller a tinte melodrammatiche pieno di rivelazioni e colpi di scena, con un impianto che conferma la vocazione di Tornatore per un cinema pensato in grande e di forte impatto popolare. Con un intreccio articolato e complesso, con delle tensioni narrative e psicologiche che tengono lo spettatore sempre sul filo del rasoio e con una composizione delle scene che rende le immagini cariche di fascino. Al sapore tradizionale della confezione contribuiscono anche le musiche avvolgenti di Ennio Morricone. Cast perfetto e splendidamente diretto.



.


#5 IlVichingo

IlVichingo

    AdvMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStella
  • Messaggi: 610
    Località:Marigliano (NA)
    Interessi: Salernossa Vuoldelta 1990....dopo anni di silenzio siamo tornati per farci sentire........<br /><br />CAVESI, STABIESI, AVELLINESI siete avvertiti.....

    Medaglie



Inviato 21 October 2006 - 08:50:41


Visualizza messaggioXCXC, su 21-Oct-2006 02:30, dice:



Per quanto riguarda questi presunti moldavi... io li manderei nelle carceri moldave...  e pagherei al governo moldavo le spese di mantenimento.


Carceri Moldave ??

Meglio i lager....

Se siete andati a visitare Orhei Vechi, si passa vicino alla prigione...

Io ci ho fatto caso nella mia ultima visita in Moldova, e devo essere sincero...

Mi ha impressionato di brutto...

Meglio 100 volte un lager che quella prigione...

Per lavoro, sono entrato in alcune prigioni della Regione Campania, ma quella di

Orhei, solo a vederla mi ha lasciato senza parole...



avit vogli'e' mettr Rhum, chi nasc Strnz nun addiventa Babà

#6 Guest_Piekny_*

Guest_Piekny_*
  • Ospite

Inviato 21 October 2006 - 11:06:18


Comunque per rimanere in tema, Don Benzi ieri l'ha detto chiaramente:
La prostituzione è un problema politico e non la si vuole sconfiggere, in Italia vanno a prostitute tra i 9 ed 10 milioni di uomini (per lo più oltre i 40 anni), in sostanza dieci milioni di voti.

PS Ma non eravamo qui a discutere un anno fa, sempre su un programma dove intervenne la Prestigiacomo? Cosa è cambiato da allora? E' aumentata notevolmente l'offerta di minorenni non espellibili e per indotto la domanda.


#7 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 21 October 2006 - 14:37:05


Visualizza messaggioIlVichingo, su 21-Oct-2006 09:50, dice:



Carceri Moldave ??

Meglio i lager....



appunto! Perche' tenerli in Italia? Le ns carceri saranno  antiche ma in confronto a quelle loro sono hotel!



.


#8 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 21 October 2006 - 14:46:08


Visualizza messaggioPiekny, su 21-Oct-2006 12:06, dice:

Comunque per rimanere in tema, Don Benzi ieri l'ha detto chiaramente:
La prostituzione è un problema politico e non la si vuole sconfiggere, in Italia vanno a prostitutite tra i 9 ed 10 milioni di uomini (per lo più oltre i 40 anni), in sostanza dieci milioni di voti.

PS Ma non eravamo qui a discutere un anno fa, sempre su un programma dove intervenne la Prestigiacomo? Cosa è cambiato da allora? E' aumentata notevolmente l'offerta di minorenni non espellibili e per indotto la domanda.

Fare come in Germania... Hotel esclusivamente dedicati... dove ogni ragazza affitta una camera !

Tutto il resto... fuorilegge!

Problema politico o meno... se la polizia lo vuole... in una settimana non trovi nessuno in giro!

E nessun politico andra' contro un Questore ed un Prefetto che rompono le scatole all'attivita'...

E' solo una questione di volonta'  ma che ai Questori e Prefetti poco interessa!



.


#9 silvano

silvano

    AdvMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStella
  • Messaggi: 867
    Località:Chisinau, Moldavia
    Interessi: Sport -- nuoto, bici; musica classica, opera, teatro, canzoni napoletani, canzoni dei cantautori.

    Medaglie




Inviato 22 October 2006 - 23:02:35


Visualizza messaggioXCXC, su 21-Oct-2006 15:37, dice:

appunto! Perche' tenerli in Italia? Le ns carceri saranno  antiche ma in confronto a quelle loro sono hotel!
Per me basterebbe mandare un rapporto alla polizia moldava -- non è escluso che quei bastardi siano dei ricercati in Moldavia! Così le autorità moldave potrebbero chiedere l'estradizione dei delinquenti e loro finiranno nelle carceri moldave (il sottoscritto ne conosce la procedura, si trattava però dell'estradizione in direzione opposta - un latitante napoletano è stato consegnato alle autorità italiane). E poi, se sapeste come sono "stimati" gli stupratori  da parte degli altri detenuti, avreste potuto immaginare che "festa" li avrebbero fatto nelle carceri in Patria! Per quanto riguarda l'aspetto delle carceri moldave (ho lavorato nel sistema penitenziario moldavo in qualità di ufficiale medico 5 anni, mi sono dimesso in grado di tenente) dipende dalla istituzione alla istituzione  - più recente è la costruzione, più si avvicina agli standart europei e internazionali. Per quanto riguarda il regime di detenzione, da noi, già da tempi sovietici esistono così dette "visite di lunga durata", dove le mogli possono stare con i loro mariti detenuti (o viceversa) in un'apposita stanza  per circa una settimana. Secondo me, è una cosa molto umana. Non so, se una cosa del genere esiste anche in Italia e in UE.



"Davanti alle difficoltà non bisogna arrendersi. Al contrario devono stimolarci a fare sempre di più e meglio, a superare gli ostacoli per raggiungere i risultati che ci siamo prefissati."
Paolo Borsellino

GUTTA CAVAT LAPIDEM NON VI, SED SAEPE CADENDO

#10 Guest_Piekny_*

Guest_Piekny_*
  • Ospite

Inviato 22 October 2006 - 23:11:31


Visualizza messaggioXCXC, su 21-Oct-2006 15:46, dice:

Fare come in Germania... Hotel esclusivamente dedicati... dove ogni ragazza affitta una camera !

Tutto il resto... fuorilegge!

Problema politico o meno... se la polizia lo vuole... in una settimana non trovi nessuno in giro!

E nessun politico andra' contro un Questore ed un Prefetto che rompono le scatole all'attivita'...

E' solo una questione di volonta'  ma che ai Questori e Prefetti poco interessa!

proprio cosi, riferiva sempre Don Benzi che con una operazione congiunta con la prefettura in una settimana in tutta Rimini hanno debellato il problema.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum