Moldova-mms.com | News dal Regina Pacis | Seborganelmondo |
|
|
1
percorso slovenia-croazia-serbia-romania-moldova
Started By
giuseppe
, 02 Jul 2008 - 12:08:59
Questa discussione ha avuto 10 risposte
Inviato 02 July 2008 - 12:08:59
Vorrei segnalare, per averlo percorso due volte la scorsa settimana, questo itinerario, che a parer mio, è molto più scorrevole di altri che ho avuto modo di testare negli anni:
Trieste-Lubiana-Zagabria-Belgrado, si prosegue su questa autostrada per qualche decina di km, e si esce per Pozarevac, fino a Veliko Gradiste, poi si costeggia il Danubio per un paio d'ore fino a Turnu Severin, Craiova, Pitesti, Bucarest (con il navigatore è stato velocissimo percorrere la tangenziale), Buzau, Marasesti, Tecuci, Husi, Leuceni, Chisinau.
18 ore in totale ore da Trieste a Chisinau, ovviamente escluso fermate per caffè, dogane ed altro.
Poichè la stradina che costeggia il Danubio, in Serbia, è una meraviglia, con polizia quasi assente, condizioni dell'asfalto ottime, pochi paesini da attraversare, suggerisco caldamente di non portare la macchina fotografica, altrimenti si perde un giorno intero solo lì.......
A disposizione per eventuali domande.
Inviato 02 July 2008 - 12:44:48
giuseppe, su 2-Jul-2008 12:08, dice:
Trieste-Lubiana-Zagabria-Belgrado, si prosegue su questa autostrada per qualche decina di km, e si esce per Pozarevac, fino a Veliko Gradiste, poi si costeggia il Danubio per un paio d'ore fino a Turnu Severin, Craiova, Pitesti, Bucarest (con il navigatore è stato velocissimo percorrere la tangenziale), Buzau, Marasesti, Tecuci, Husi, Leuceni, Chisinau.
18 ore in totale ore da Trieste a Chisinau, ovviamente escluso fermate per caffè, dogane ed altro.
Per uno come me che non ha il navigatore e vuole affrontare questo tipo di viaggio, questo è il modo più facile???
o compro il navigatore???
Premetto che ho delle grandi difficoltà con cartine geografiche etc, etc...
Inviato 02 July 2008 - 13:34:26
Io ho trovato questa strada in internet..ma no è pericoloso passare la slovenia??Grazie
Inviato 02 July 2008 - 15:15:02
giuseppe, su 2-Jul-2008 13:08, dice:
Vorrei segnalare, per averlo percorso due volte la scorsa settimana, questo itinerario, che a parer mio, è molto più scorrevole di altri che ho avuto modo di testare negli anni:
Poichè la stradina che costeggia il Danubio, in Serbia, è una meraviglia, con polizia quasi assente, condizioni dell'asfalto ottime, pochi paesini da attraversare, suggerisco caldamente di non portare la macchina fotografica, altrimenti si perde un giorno intero solo lì.......
ciao giuseppe... ogni tanto ti ricordi di noi
tutto bene con le squadre?
.
Inviato 02 July 2008 - 15:37:33
Beh ,
sono anni che lo consiglio !
Inviato 02 July 2008 - 15:59:17
Peppe, su 2-Jul-2008 14:44, dice:
Per uno come me che non ha il navigatore e vuole affrontare questo tipo di viaggio, questo è il modo più facile???
Per il mio omonimo:
Se non hai il navigatore con mappe Europa est, se non hai un po' di spirito di avventura, se non sai leggere cartine o cartelli stradali...meglio che assumi un autista!
Scherzo, è molto più facile di quello che pensi, vai tranquillo.
Fammi sapere, se vai.
Per il resto, ringrazio Rick, perchè dalla mappa sembrava proprio una stradina impossibile a farsi, invece, leggendo i suoi interventi, ho voluto provare.
Saluti.
http://www.baseballmoldova.com/
.
Inviato 02 July 2008 - 23:27:29
giuseppe, su 2-Jul-2008 15:59, dice:
Per il mio omonimo:
Se non hai il navigatore con mappe Europa est, se non hai un po' di spirito di avventura, se non sai leggere cartine o cartelli stradali...meglio che assumi un autista!
Fammi sapere, se vai.
Fammi sapere, se vai.
lista:
-navigatore NO
-spirito d'avventura ABBASTANZA (non sono indiana jones ma me la posso cavare)
-lettura cartine NO
-Cartelli stradali SI
-Autista MI POSSO ORGANIZZARE
OK! Sono pronto a partire....
Se riesco provo l'impresa per ottobre.. ti tengo aggiornato
Inviato 21 July 2008 - 16:40:08
Ciao,
mi interessa fare un viaggio del genere.. anzi, proprio lo stesso percorso.
Mi potresti dire in sintesi quanli documenti ti sono stati necessari?
Patente, documenti, carte di circolazione..
Grazie!
Leggono questa discussione 1 utenti
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi
|