Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

Norme per essere ammessi all'università in Italia


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3 risposte

#1 Chloe06

Chloe06

    Nb

  • Ambasadiani MI1e
  • Stella
  • Messaggi: 2

Inviato 02 February 2011 - 22:15:08


Ciao!
Una mia amica è arrivata in Italia da qualche mese,c'ha il permesso stagionale e ora si sta informando per entrare all'università. Il fatto è che lei ha fatto le superiori in Moldova. Quello che volevo sapere è cosa bisogna portare quando si fa la domanda di iscrizione oltre al titolo di studio conseguito in Moldova. E poi con il redditto come deve fare? Deve dichiarare anche quello dei suoi genitori,anche se stanno in Moldova? :undecided:


#2 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 02 February 2011 - 22:42:24


http://www.studiare-...dentistranieri/



.


#3 Don Cesare

Don Cesare

    Nb

  • Ambasadiani MI1a
  • Stella
  • Messaggi: 14

    Medaglie



Inviato 03 February 2011 - 07:19:46


Buon giorno!
La normativa prevede che l'iscrizione all'Universita' (curriculum ordinario) di un cittadino extracomunitario possa essere effettuata solo attraverso l'Ambasciata e nelle modalita' che saranno indicate dopo il 30 marzo prossimo. Una volta accettata la domanda, il candidato dovra' depositare dei documenti, tra cui la Dichiarazione di valore del titolo di studio moldavo, che si puo' ottenere direttamente dall'Ambasciata, anche delegando altra persona, dopo sette giorni dal deposito degli atti completi. Tale richiesta non prevede alcun pagamento di tassa in Ambasciata. Buon lavoro. dc


#4 Vio

Vio

    TpMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,451

    Medaglie


Inviato 03 February 2011 - 12:51:48


Un altra cosa importante, il reddito dei genitori se sono in Moldova non c'entra nulla, quando la ragazza avrà la dichiarazione di valori del suo atestato o diploma dovrà avere un conto corrente intestato a lei con una somma di un minimum di    5 000 €, dovrà avere la lettera di ammissione dall'università e con tutto ciò presentarsi all'Ambasciata Italiana a Chisinau.

Col visto di lavoro stagionale non si può convertire in visto di studio.

In bocca al lupo



"{C}{C}When you were born, you cried and the world smiled. Live your life so that, when you die, you can smile and the world will cry{C}{C}"

"{C}{C}Quando sei nato piangevi ed il mondo rideva. Vivi la tua vita in tal modo che quando morirai, tu potrai ridere, mentre il mondo piangere.{C}{C}"

"Cind ti-ai nascut plingeai iar lumea ridea. Traieste-ti viata in asa fel ca atunci cind vei muri sa poti zimbi iar lumea sa plinga."

- Proverbio Cherokee-





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum