Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

Wifi in appartamento e miglior gestore.


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
  • Topic Password
Questa discussione ha avuto 7 risposte

#1 Guest_nintendo_*

Guest_nintendo_*
  • Ospite

Inviato 16 December 2010 - 17:49:36


Avrò nel nuovo appartamento il wi-fi, mi hanno fatto vedere la foto del modem o router con le antennine. Volevo sapere se quindi posso fare a meno della chiavetta e con quale operatore fare il servizio. Costi ecc....complimenti per il forum che leggerò ampiamente prima del viaggio.


#2 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 16 December 2010 - 19:00:31


ti serve la chiavetta wi-fi se il pc nn e' gia' predisposto...



.


#3 Marianna M

Marianna M

    MI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStella
  • Messaggi: 101
    Località:Moldova

    Medaglie


Inviato 17 December 2010 - 07:09:27


Io credo  che per momento il migliore e il Moldtelecom, hai TV e internet WI-FI e solo con 170 lei (11 euro), ....se hai bisogno in citta di internet, adesso ce da per tutto, dentro bar, ristorante....strada...


#4 Rudy

Rudy

    MI

  • Ambasadiani MI1-e
  • StellaStella
  • Messaggi: 367

Inviato 17 December 2010 - 17:33:51


Visualizza messaggionintendo, su 16-Dec-2010 18:49, dice:

Avrò nel nuovo appartamento il wi-fi, mi hanno fatto vedere la foto del modem o router con le antennine. Volevo sapere se quindi posso fare a meno della chiavetta e con quale operatore fare il servizio. Costi ecc....complimenti per il forum che leggerò ampiamente prima del viaggio.

Sembra che tu abbia le idee un po' confuse.
Se ti danno un appartamento dove c' è già il collegamento internet e ti puoi collegare via WiFi, basta solo che il tuo computer sia predisposto per collegarsi via Wifi.
Quale sia l' operatore non è problema tuo, in quanto il proprietario dell' appartamento evidentemente ha già un contratto.
Altra cosa è vedere quanto ti costa rimanere collegato: se c' è una tariffa oraria, a forfait, oppure è già compreso nel costo dell' appartamento e quindi... navighi gratis.



e se non piangi, di che pianger suoli?

#5 Rudy

Rudy

    MI

  • Ambasadiani MI1-e
  • StellaStella
  • Messaggi: 367

Inviato 19 December 2010 - 18:43:15


Visualizza messaggionintendo, su 17-Dec-2010 20:35, dice:

Allora il pc ha la predisposizione wifi 54mbit e nel prezzo dell'appartamento è incluso il wi-fi 24 ore su 24.

Ora...quando vado in Hotel, dove nel prezzo della camera è incluso il wi-fi, per accedere allo loro rete devo avere il web code altrimenti nisba, per cui pensavo che servisse un...come chiamarlo...."intermediario". Grazie.

ps a scanso di equivoci il web code niente altro non è che una sequenza cifrata di circa 8-10 cifre, una sorta di pass-codice che permette al laptop di "sentire" la rete in connessione wi-fi.

È esatto ciò che scrivi.

Spesso il collegamento WiFi necessita di un codice da digitare per collegarsi. È una specie di parola d' ordine con la quale il tuo computer viene identificato e riceve l' autorizzazione a connettersi.
Se stai in hotel o in appartamento, ovviamente ti verrà dato il codice che devi digitare. Ma a volte il collegamento è totalmente libero, senza codice.
Questo succede anche in qualche ristorante, centro commerciale, ecc., dove ci si può connettere via Wifi.
Spesso in hotel ti danno una scheda che ha un suo costo e ti consente di rimanere collegato per un certo tempo. Es. 2 ore. Finito quel tempo ne devi comprare un' altra.
Tempo fa a Ginevra comprai una di queste schede al banco dell' hotel e dopo pochi minuti, appena arrivato in camera mi accorsi di avere buttato 2 euri e 50 per nulla.
Appena acceso il computer il mio Airport Wifi sentiva ben sette collegamenti diversi. Erano di altri hotels, di appartamenti, imprese e compagnie varie. Alcuni richiedevano la password, altri erano liberi. Il segnale più potente era quello della sede ONU. Navigai gratis con una velocità che era uno schianto.



e se non piangi, di che pianger suoli?

#6 Rudy

Rudy

    MI

  • Ambasadiani MI1-e
  • StellaStella
  • Messaggi: 367

Inviato 21 December 2010 - 09:49:58


Visualizza messaggionintendo, su 19-Dec-2010 21:06, dice:

Esatto Rudy sono d'accordo con te.

Per cui in definitiva, dato che voi conoscete bene queste cose, in genere coloro che danno appartamenti in affitto non vogliono tanti discorsi è danno il wi-fi libero oppure bisogna chiederlo a chi affitta? cioè nella praticaccia a Chisinau come funziona?

Ora se dovevo avere una questione di questo tipo con un italiano manco scrivevo sto papiro ma essendo chi affitta parlante solo russo per me sarebbe un problema anche perché mi aspettano dei loro familiari anziani. Per cui immaginati se ci fosse un webcode, gli devo far capire quale è il tema a persone anziane poco avvezze ad internet e per di più parlanti solo russo. E a me internet serve eccome. Grazie tante.

Guarda, che ci sia il codice da digitare o no, spesso dipende dal tipo di collegamento, dall' apparecchiatura e anche dalla scelta del proprietario; perché il piú delle volte è un' opzione che si può mettere oppure no.
Se io ho un mio appartamento, il codice ce lo metto eccome; altrimenti mi si collega chiunque dagli edifici vicini o perfino dalla strada e questi navigano a spese mie; come feci io a spese dell' ONU.

Quindi tu, appena entri nell' appartamento devi accendere il tuo computer e guardare cosa ti dice il sistema Wifi.
Se ci sono collegamenti disponibili, rileva i loro nomi, perché ciascuno ha un nome che gli viene dato da chi lo installa. Guarda se c' è il collegamento dell' appartamento, col suo nome e se ha l' accesso libero o richiede una password.

Se non riesci a connetterti, devi chiedere al proprietario: a- il nome del collegamento Wifi dell' appartamento, b- la password richiesta per entrare. Tutto qui.
Se non funziona il collegamento dell' appartamento, guarda se ce ne sono altri nelle vicinanze che funzionino magari gratis... Ma fai presente la disfunzione e lamentati coi proprietari.
Male che vada, metti il tuo computer nella borsa, insieme al cavo di alimentazione e tutto il resto, se devi usarlo a lungo. Vai in qualche locale o ristorantino col collegamento Wifi, e qui, mentre sorseggi una bibita, eventualmente dopo aver chiesto la password al cameriere, navighi e sbrighi tutti i tuoi lavori d' ufficio.



e se non piangi, di che pianger suoli?

#7 Rudy

Rudy

    MI

  • Ambasadiani MI1-e
  • StellaStella
  • Messaggi: 367

Inviato 21 December 2010 - 10:31:56


Dimenticavo...

Guarda che il collegamento Wifi, cioè via onde radio, non è una necessità di vita o di morte. Esiste anche il collegamento tradizionale via cavo.
Se la centralina che trasmette il segnale sta nel tuo appartamento, quasi sicuramente avrà anche una o piú prese per cavo adsl, che puoi collegare direttamente al tuo computer.
Tanto per sicurezza, portati sempre appresso anche un cavo adatto; cioè quello che termina con le due spinette trasparenti, che lasciano intravvedere all' interno 8 cavetti colorati.



e se non piangi, di che pianger suoli?

#8 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 03 January 2011 - 18:26:50


Visualizza messaggionintendo, su 3-Jan-2011 15:01, dice:

Grazie Rudy mi sei stato di grande utilità e ti faccio gli auguri anche se un po' in ritardo.

Come hai detto mi porto dietro un semplice cavo telefonico, un cosidetto doppino che, se ho problemi con il wi-fi, posso collegare via cavo il tutto ed essere a posto.


rudy si riferiva ad un cavo lan rj45 e tu parli di doppino :laugh:

minchia... nn capisci proprio una mazza !!!

Visualizza messaggioRudy, su 21-Dec-2010 10:31, dice:

Dimenticavo...


Tanto per sicurezza, portati sempre appresso anche un cavo adatto; cioè quello che termina con le due spinette trasparenti, che lasciano intravvedere all' interno 8 cavetti colorati.




.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum