Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

MOLDOVA ITALIA ... LE ASSOCIAZIONI


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 27 risposte

#1 Carlo

Carlo

    Tpx3MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 3,832

    Medaglie



Inviato 28 September 2009 - 21:35:48


Questo convegno è un progetto promosso da “UNA VITA ELEMENTARE – Associazione No profit”.

E' ora di fare un incontro tra le varie associazioni che operano nel "no profit" in attività di aiuto alle fasce disagiate della popolazione moldava.

Il progetto prevede, di concerto con altre associazioni patners, di sensibilizzare la pubblica opinione alle tematiche sociali presenti nel territorio di questa piccola repubblica.

L’intento è quello di programmare un’azione comune, pur agendo ognuno nella propria sfera e nella propria autonomia, per dare una continuità alla propria attività e al proprio impegno nella comunità in cui si opera.

Avremo inoltre l’opportunità di conoscere altre realtà o associazioni e condividere idee, prospettive, collaborare con nuove reti di relazioni.


Il covegno può essere organizzato a Ceriale dove gli amici di Find The Cure ci metteranno a disposizione la loro sala convegni o in quella del Comune di Loano... ma di questo e di tante altre cose dobbiamo parlarne tra tutti.

INVITO, DUNQUE, TUTTE LE ASSOCIAZIONI CHE OPERANO IN MOLDOVA A DARE LA DISPONIBILITA' ALL'INCONTRO IN MODO DA PROGRAMMARE GLI INTERVENTI.

Grazie a tutti.

Allega immagini

  • banner_officina.jpg





#2 vladislav

vladislav

    MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStella
  • Messaggi: 220

Inviato 28 September 2009 - 22:19:01


Visualizza messaggioCarlo, su 29-Sep-2009 00:35, dice:

Questo convegno è un progetto promosso da “UNA VITA ELEMENTARE – Associazione No profit”.

E' ora di fare un incontro tra le varie associazioni che operano nel "no profit" in attività di aiuto alle fasce disagiate della popolazione moldava.

Il progetto prevede, di concerto con altre associazioni patners, di sensibilizzare la pubblica opinione alle tematiche sociali presenti nel territorio di questa piccola repubblica.

L’intento è quello di programmare un’azione comune, pur agendo ognuno nella propria sfera e nella propria autonomia, per dare una continuità alla propria attività e al proprio impegno nella comunità in cui si opera.

Avremo inoltre l’opportunità di conoscere altre realtà o associazioni e condividere idee, prospettive, collaborare con nuove reti di relazioni.
Il covegno può essere organizzato a Ceriale dove gli amici di Find The Cure ci metteranno a disposizione la loro sala convegni o in quella del Comune di Loano... ma di questo e di tante altre cose dobbiamo parlarne tra tutti.

INVITO, DUNQUE, TUTTE LE ASSOCIAZIONI CHE OPERANO IN MOLDOVA A DARE LA DISPONIBILITA' ALL'INCONTRO IN MODO DA PROGRAMMARE GLI INTERVENTI.

Grazie a tutti.

3 anni fa sono stato  uno dei fondatori della prima associazione non profit di Torino.
Abbiamo fatto un bel lavoretto, una bella esperienza, un bel ricordo....
Sono stato a Ceriale 6 volte, molto bello.
Adesso vorresti fare tutte due, ma purtroppo sono lontano.

CMQ E UNA BELLA INIZIATIVA, BRAVI!!! :)



"Singura prietenie de preţ este cea care s-a născut fără motiv."
(Arthur van Schendel)

#3 Seborga

Seborga

    Tpx2MI

  • Ambasadiani MI1-e
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 2,520

    Medaglie





Inviato 28 September 2009 - 22:33:33


Carlo, diamo la nostra adesione, tieni presente che noi operiamo per scelta economica,  logistica e di concentrazione, nella sfera di un piccolo paese (tranne per le iniziative natalizie), ma  non più in altri paesi della Moldova.






#4 Carlo

Carlo

    Tpx3MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 3,832

    Medaglie



Inviato 29 September 2009 - 14:43:49


Visualizza messaggioSeborga, su 28-Sep-2009 22:33, dice:

Carlo, diamo la nostra adesione, tieni presente che noi operiamo per scelta economica,  logistica e di concentrazione, nella sfera di un piccolo paese (tranne per le iniziative natalizie), ma  non più in altri paesi della Moldova.

Il convegno servirà proprio a raccontare la propria esperienza. Capire meglio le cose giuste, capire gli errori che potranno servire agli altri come esperienza per non ripeterli, le esperienze positive e come intervenire per meglio aiutare e coinvolgere le comunità locali.




#5 Seborga

Seborga

    Tpx2MI

  • Ambasadiani MI1-e
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 2,520

    Medaglie





Inviato 29 September 2009 - 23:07:27


Visualizza messaggioCarlo, su 29-Sep-2009 16:43, dice:

Il convegno servirà proprio a raccontare la propria esperienza. Capire meglio le cose giuste, capire gli errori che potranno servire agli altri come esperienza per non ripeterli, le esperienze positive e come intervenire per meglio aiutare e coinvolgere le comunità locali.

Approvo completamente.

Lo scambio esperienziale é fondamentale per la crescita delle associazioni.

La collaborazione ancor di più.

Hai anche detto una parola santa... "intervenire con le Comunità locali"; per farlo occorre taaaanta pazienza e capacità di coinvolgimento...anche e soprattutto portandole al convincimento che  nelle piccole realtà di paese, è FONDAMENTALE  l'attività di volontariato per la creazione di strutture sociali in particolar modo quando non vi sono risorse economiche.






#6 Carlo

Carlo

    Tpx3MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 3,832

    Medaglie



Inviato 16 December 2009 - 16:50:27


MOLDOVA: MAL DI EMIGRAZIONE



È il titolo di un nuovo servizio televisivo dedicato alla Moldova che verrà mandato in onda VENERDÌ 18 ALLE ORE 1,00 SU RAI 3.

Si tratta del primo di tre speciali che verranno trasmessi nelle prossime settimane sui canali in chiaro e digitali RAI.

In questa puntata, verranno trattati i drammatici temi dell’abbandono dei minori e verranno illustrate le politiche di assistenza fornite da alcune ONG ed enti di volontariato stranieri operanti in Moldova, tra i quali la nostra associazione. Il servizio giornalistico è stato infatti supportato anche dall’aiuto dei nostri volontari moldavi che hanno permesso ai giornalisti italiani di scoprire alcune realtà sociali ed umane del Paese. Il nostro presidente, inoltre, ha accompagnato i giornalisti in visita ad alcune famiglie di minori assistiti dal progetto d’adozione a distanza, illustrando le metodologie di aiuto e di cooperazione intraprese da anni dalla nostra associazione in favore dei bambini moldavi meno fortunati.

Associazione di Promozione Sociale
Italia-Moldavia (onlus)
www.italiamoldavia.org




#7 Carlo

Carlo

    Tpx3MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 3,832

    Medaglie



Inviato 19 December 2009 - 12:58:15


Visualizza messaggioCarlo, su 16-Dec-2009 15:50, dice:

MOLDOVA: MAL DI EMIGRAZIONE



È il titolo di un nuovo servizio televisivo dedicato alla Moldova che verrà mandato in onda VENERDÌ 18 ALLE ORE 1,00 SU RAI 3.

Si tratta del primo di tre speciali che verranno trasmessi nelle prossime settimane sui canali in chiaro e digitali RAI.

In questa puntata, verranno trattati i drammatici temi dell’abbandono dei minori e verranno illustrate le politiche di assistenza fornite da alcune ONG ed enti di volontariato stranieri operanti in Moldova, tra i quali la nostra associazione. Il servizio giornalistico è stato infatti supportato anche dall’aiuto dei nostri volontari moldavi che hanno permesso ai giornalisti italiani di scoprire alcune realtà sociali ed umane del Paese. Il nostro presidente, inoltre, ha accompagnato i giornalisti in visita ad alcune famiglie di minori assistiti dal progetto d’adozione a distanza, illustrando le metodologie di aiuto e di cooperazione intraprese da anni dalla nostra associazione in favore dei bambini moldavi meno fortunati.

Associazione di Promozione Sociale
Italia-Moldavia (onlus)
www.italiamoldavia.org


Per vedere la puntata:
http://www.crash.rai.it/

http://www.crash.rai....asp?progid=950




#8 sergio3

sergio3

    TpXMI

  • Ambasadiani MI1ax
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 10,426
    Località:INSUBRIA -PADANIA
    Interessi: TUTTO

    Medaglie




Inviato 19 December 2009 - 14:33:36


Grazie Carlo, per averlo ricordato--a quell'ora dormivo da tempo--



Io non mi sento italiano, voglio resistere e insorgere


#9 Guest_Gaia_*

Guest_Gaia_*
  • Ospite

Inviato 19 December 2009 - 14:58:26


:( triste, molto triste...


#10 Guest_Gaia_*

Guest_Gaia_*
  • Ospite

Inviato 19 December 2009 - 15:11:38


mi piacerebbe adottare un bambino...ma purtroppo nella vita non tutto quello che desideriamo e' possibile...:(





Leggono questa discussione 2 utenti

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum