Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

Quote stagionali 2009, ancora libere quasi il 50%


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 12 risposte

#1 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 07 May 2009 - 11:50:47


I dati sulle domande ricevute dai sistemi informatici
    Al 6 Maggio 2009 sono state 44.394 le domande ricevute via web dai sistemi informatici relative al Decreto Flussi Stagionali 2009.

I dati nel dettaglio:
  • domande ricevute dalle associazioni: 24.122;
  • domande ricevute da privati: 20.272.
» I dati suddivisi per provincia

» I dati suddivisi per nazionalità

Alle ore 15,00 del 20 Aprile 2009 sono state 28.516 le domande ricevute via web dai sistemi informatici relative al Decreto Flussi Stagionali 2009.

I dati nel dettaglio:
  • domande ricevute dalle associazioni: 16.396;
  • domande ricevute da privati: 12.120.
» I dati suddivisi per provincia

» I dati suddivisi per nazionalità

Alle ore 16,00 del 16 Aprile 2009 sono state 22.208 le domande ricevute via web dai sistemi informatici relative al Decreto Flussi Stagionali 2009.

Questi i dati nel dettaglio:
  • domande ricevute dalle associazioni: 14.263;
  • domande ricevute da privati: 7.945.
» I dati suddivisi per provincia

» I dati suddivisi per nazionalità

Alle ore 16,00 del 15 aprile 2009 sono state 19.497 le domande ricevute via web dai sistemi informatici relative al Decreto Flussi Stagionali 2009.

Nel dettaglio:
  • domande ricevute dalle associazioni 13.208;
  • domande ricevute da privati 6.289.



Snap.gif



.


#2 RaduDolghi

RaduDolghi

    Nb

  • Ambasadiani MI1e
  • Stella
  • Messaggi: 34

Inviato 02 November 2009 - 18:29:24


Ciao! Mi hanno fatto la richiesta (agricola-stagionale) in settembre. Chi sa, e possibile entrare nel flusso stagionale 2009? Mi e venuta la noia di aspettare..... Grazie!


#3 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 02 November 2009 - 18:50:42


direi di si anche perche' altrimenti si deve ripresentare il prox anno...

per i flussi stagionali... diverse regioni (come il Trentino) tengono una quota invernale...

per l'agricoltura non so... ma se c'e' il motivo e se ci sono quote libere... (quasi sicuramente) e se, ovviamente, nn hai gia' usufruito di una quota per il 2009... penso che nn avrai problemi...

siamo in Novembre... e l'ufficio del lavoro avrebbe gia' dovuto rispondere...

sara' meglio sollecitare la pratica...



.


#4 RaduDolghi

RaduDolghi

    Nb

  • Ambasadiani MI1e
  • Stella
  • Messaggi: 34

Inviato 03 November 2009 - 14:15:20


Visualizza messaggioXCXC, su 2-Nov-2009 20:50, dice:

direi di si anche perche' altrimenti si deve ripresentare il prox anno...

per i flussi stagionali... diverse regioni (come il Trentino) tengono una quota invernale...

per l'agricoltura non so... ma se c'e' il motivo e se ci sono quote libere... (quasi sicuramente) e se, ovviamente, nn hai gia' usufruito di una quota per il 2009... penso che nn avrai problemi...

siamo in Novembre... e l'ufficio del lavoro avrebbe gia' dovuto rispondere...

sara' meglio sollecitare la pratica...

Grazie per la rissposta! E ti prego gentilmente di darmi un consiglio che fare , e dove rivolgermi per informazioni!
sara' meglio sollecitare la pratica.. - che deve fare il mio dattore di lavoro? Lui si trova nella provincia di Grosseto, dove si deve rivolgere ? Grazzie!


#5 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 03 November 2009 - 14:41:13


beh... prima di tutto la pratica si controlla on-line, se l'ha inviata lui stesso..., qui http://domanda.nulla...oro.interno.it/ con user e password utilizzati per l'invio

se tramite associazione (commercianti, coltivatori diretti ecc...) dovra' rivolgersi a loro...

altrimenti nulla impedisce di contattare o inviare una raccomandata all'ufficio provinciale del lavoro di Grosseto chiedendo lo stato della pratica...



.


#6 RaduDolghi

RaduDolghi

    Nb

  • Ambasadiani MI1e
  • Stella
  • Messaggi: 34

Inviato 04 November 2009 - 18:27:26


sarebbe  bene se ci diano qualche risposta, ci sono passati 2 mesi interi da quando mi hanno fatto la richiesta. grazie per la risposta.


#7 RaduDolghi

RaduDolghi

    Nb

  • Ambasadiani MI1e
  • Stella
  • Messaggi: 34

Inviato 09 November 2009 - 14:45:13


Salve ! Allora ho scritto al"ufficio di lavoro Grosseto, e guarda chi mi hanno risposto : ....... la pratica per il rilascio del parere in merito alla richiesta di nulla osta per la sua assunzione verrà esaminata in ordine cronologico in base a quanto dichiarato dal datore di lavoro riguardo alla data di inizio dell'attività stagionale. CORDIALI SALUTI
si , io sono d"accordo con loro parere, solo che la stagione delle olive per quale il mio datore a fatto la richiesta e iniziata da qualche settimana... e loro sono in difficoltà per che il tempo passa , le olive si colgono lento(io non ci so..) . MI dai qualche indice come fare per urgentare la pratica? Grazie !


#8 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 09 November 2009 - 19:47:19


beh... sono stati gentili... perche' a te non devono rispondere, e' il tuo datore di lavoro che deve chiedere ed esigere il nulla-osta in tempi ragionevoli (per legge 20 gg)  chiedendo l'accesso alla pratica... personalmente negli uffici o tramite raccomandata



.


#9 RaduDolghi

RaduDolghi

    Nb

  • Ambasadiani MI1e
  • Stella
  • Messaggi: 34

Inviato 27 November 2009 - 09:38:39


Ciao! Allora , dopo le giornate e giornate si aspettare, un mucchio di lettere scritte al"ufficio, mi hanno risposto che la nulla osta e bella pronta. Pero il mio datore si lavoro , visto che la stagione delle olive e finita , mi ha detto che ci avrà il lavoro iniziando con 15 di gennaio. A me mi va bene di iniziare quando dice lui. Allora , in una serata io e mio babbo  stavamo guardando su internet , e abbiamo trovato in Olanda una macchinina che a piaciuto tanto al mio babbo di prezzo, e naturalmente di bellezza. E ti volevo domandare se ci posso fare una volata in questo paese in base a visto di lavoro per prenderla. Mi farebbe  tanto piacere se mi dai qualche indice, se ce la possibilità e come devo fare. Grazie!


#10 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 27 November 2009 - 09:58:56


si certo puoi andare... qualsiasi visto (anche nazionale di tipo D) vale per i primi 3 mesi come visto shengen, dopo... e' necessario il pds. Diciamo pero' che sarebbe piu' corretto prima entrare in Italia e poi andare in Olanda.



.





Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi


    Bing (1)









                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum