Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

Ciao Mdaemme...


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 45 risposte

#1 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 25 January 2009 - 17:02:35


Ho appena saputo che uno dei primi partecipanti ai primi forum dedicati alla Moldova (moldweb) e' mancato oggi all'affetto dei suoi cari :(

Mdaemme e' il suo nick,

Sempre attivo sui forum, disponibile ed altruista... non si era mai iscritto qui soprattutto per non avermi amato troppo per le mie idee politiche...

Ricordo l'entusiasta telefonata, circa 3 anni fa quando mi annunciava, dalla spiaggia della localita' in cui era in vacanza, la vittoria del suo avvocato, che insieme a lui si era reso disponibile ad aiutare un cittadino italiano fiorentino, per aver costretto il Ministero degli Esteri ad emettere un visto a sua moglie moldava, espulsa!

Lui fu Ambasciatore di questa vicenda e lo ricordero' per sempre... non potro' dimenticare quelle parole... non potro' dimenticare con quanta verve mi prego' di contattare subito l'avvocato per farmi mandare il fax ( File allegato  avvangelini.pdf   84.19K   373 Download ) al fine di pubblicarlo sul forum...

"Aspetta Maurizio... ora sono in auto... appena arrivo a casa lo contatto..."

Aveva fretta di comunicare a tutti la sconfitta del Ministero dell'Interno per un diritto negato ad un cittadino italiano ed alla moglie extraUE.

Ciao Mdaemme

ti ricorderemo per sempre :(

Maurizio_Danesi.jpg



.


#2 jerry drake

jerry drake

    TpMI

  • Ambasadiani MI1
  • StellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,173

    Medaglie




Inviato 25 January 2009 - 17:24:11


Visualizza messaggioXCXC, su 25-Jan-2009 18:02, dice:




Ciao Mdaemme

ti ricorderemo per sempre :(

Allegato attachment

Era, DAVVERO, il migliore di tutti...


Visualizza messaggioXCXC, su 25-Jan-2009 18:02, dice:



non si era mai iscritto qui soprattutto per non avermi amato troppo per le mie idee politiche...

ASSOLUTAMENTE NO!
non hai la minima idea di quanto ti stimasse!

E, mai, mai a differenza nostra ha  usato ironia, sarcasmo o altro nè contro di te, nè contro altri

Eugenio sarà piu' bravo di me a spiegarti come era realmente e perchè non si è mai iscritto qua


Io so solo che per la prima volta nella mia vita ho conosciuto UN UOMO GIUSTO

E' proprio vero che l' Angelo del Signore viene sulla terra a coglieri i fiori piu' belli per metterli al cospetto di Dio... :(



"Ad ogni uomo il destino ha riservato una donna, se la eviti sei salvo!!"


#3 sergio3

sergio3

    TpXMI

  • Ambasadiani MI1ax
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 10,426
    Località:INSUBRIA -PADANIA
    Interessi: TUTTO

    Medaglie




Inviato 25 January 2009 - 17:26:42


L'ho saputo da Lello poco fa'--lo conoscevo su Moldweb dai suoi Post--

Mi dispiace, dall'aspetto ancora giovane--mi dispiace !!

Un Requiem-

Una serena vita nel  valhalla



Io non mi sento italiano, voglio resistere e insorgere


#4 Eugenio

Eugenio

    Nb

  • Ambasadiani MI1-e
  • Stella
  • Messaggi: 2

Inviato 25 January 2009 - 17:37:17


Visualizza messaggioXCXC, su 25-Jan-2009 17:02, dice:

Sempre attivo sui forum, disponibile ed altruista... non si era mai iscritto qui soprattutto per non avermi amato troppo per le mie idee politiche...
Ciao Alberto.

Solo una puntualizzazione in merito a quanto quotato, ma senza problemi, sia chiaro.
Ne avevo parlato con Maurizio. C'era anche Jerry quella volta a Desenzano.
Problemi di opinioni politiche non ne aveva; tra l'altro Maurizio aveva fatto un percorso politico particolare.

A lui non interessava più di tanto discutere con chi la pensava come lui, ma gli piaceva discutere con chi aveva opinioni contrarie.
Certo a volte le discussioni erano accese e recentemente, quando non poteva scrivere nemmeno su Moldweb, mi ha chiesto di riportare la sua richiesta di scuse verso tutti coloro con cui si era un po' scontrato.

Quindi, semmai è mia la colpa di non aver riportato la sua richiesta anche in Ambasada.
Tra l'altro Maurizio non era mai, dico mai, caduto nell'insulto in una discussione.

Aveva scelto Moldweb solo per fedeltà, perchè è stato il suo "primo amore" e perchè gli bastava!
Quindi nessun rancore.

Anzi, auspicava tanto che i due forum tornassero uno, tanto che nel topic per il possibile prossimo meeting a Roma ho scritto che un meeting tra Ambasada e Moldweb sarebbe stato un avverarsi di un suo desiderio.

Beh, se si farà questo incontro, penso che lui sarà tra noi.

Come vedi Albertom anche se non iscrittom alla fine è venuto qui comunque.

Ciao a Tutti.

Ciao Maurizio.


#5 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 25 January 2009 - 17:41:19


:(



.


#6 IlVichingo

IlVichingo

    AdvMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStella
  • Messaggi: 610
    Località:Marigliano (NA)
    Interessi: Salernossa Vuoldelta 1990....dopo anni di silenzio siamo tornati per farci sentire........<br /><br />CAVESI, STABIESI, AVELLINESI siete avvertiti.....

    Medaglie



Inviato 25 January 2009 - 17:47:01


io quando ho letto il topic di Eugenio su moldweb, quasi non ci credevo..

mi dispiace tantissimo...

il suo ricordo sarà sempre con me..



avit vogli'e' mettr Rhum, chi nasc Strnz nun addiventa Babà

#7 gavrjusha

gavrjusha

    Nb

  • Ambasadiani MI1a
  • Stella
  • Messaggi: 27

Inviato 25 January 2009 - 18:27:55


Sono sinceramente ancora incredulo, non riesco a capacitarmi che Maurizio se ne sia andato, in silenzio e con quella elegante discrezione che sempre lo ha contraddistinto. Sono incredulo non perché non sappia che la morte è una parte importante e consustanziale alla nostra esistenza, due passi distinti del Corano recitano "ogni anima gusterà la morte" e "tutto perisce eccetto il volto di Dio". Sono incredulo perché mi riesce difficile accettare l'idea che non leggeremo più i suoi post, le sue riflessioni, che condivideva sempre con noi, riflessioni che spesso potevano discordare dalle nostre, ma dalle quali tutti, almeno una volta, hanno potuto imparare qualcosa. Maurizio era così, era un signore, che si trovava a vivere in tempi in cui per la maggiore occupano la scena stupidi e ciarlatani. Maurizio era un galantuomo, e per chi, come me, dà ancora un valore a questa parola non servono altri aggettivi per descriverlo.

Ciao Maurizio,

ci mancherai.

Gabriele


#8 giemme74

giemme74

    Tpx4MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 4,813

    Medaglie



Inviato 25 January 2009 - 18:30:03


ci sono rimasto malissimo :(  :(  :(



condividevo circa il 2% delle sue idee, ma non posso non riconoscere l'altissima levatura della persona... Buon viaggio Madama :(



Immagine inviata


#9 Amedeo

Amedeo

    MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStella
  • Messaggi: 425

    Medaglie





Inviato 25 January 2009 - 18:37:36


Sono senza parole anche io.   E' difficile accettare che persone come Mdaemme possano ad un certo punto venire a mancare.  

Si dice che finchè una persona è ricordata, essa continui a vivere.   Mi consola quindi, ma solo in parte, il fatto che l'ho citato nel mio manuale con un suo breve racconto e, come diceva un mio amico scrittore, gli ho fornito un ... passaggio per l'eternità.

Un saluto a tutti, ma oggi in particolare a Maurizio,



Amedeo - amedeo_si@yahoo.it

Autore di:
Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
Ricongiungimento ... step by step
editi da: http://www.edizionidellimpossibile.com

Indice generale di Amedeo
http://ambasada.it/index.php?showtopic=4923

#10 Liuna

Liuna

    Nb

  • Ambasadiani MI1e
  • Stella
  • Messaggi: 2

Inviato 25 January 2009 - 18:52:37


  ragazzi sono in shok! non entravo da anni in forum..ma l'e-mail di xcxc mi ha sconvolto. Non ci posso credere! Era uno tra i miei preferiti. L'ho conosciuto all'incontro di Milano anni fa..era con la sua moglia.. mi hanno fatto un'impressione bellissima. Tutt'ora mi ricordo quanto bene stavano insieme :(
sono profondamente sconvolta ed amareggiata.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum