Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

Ritornare in Moldavia..


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 23 risposte

#1 majo

majo

    MI

  • Ambasadiani MI1-e
  • StellaStella
  • Messaggi: 331
    Località:cuneo

    Medaglie







Inviato 21 December 2008 - 01:14:36


Ciao a tutti, inizio in questo topic a scrivere le mie impressioni ora che si avvicina la data del mio viaggio in Moldavia, partirò il 3 gennaio insieme a un utente del forum, per portare i ragali preparati da Seborga e non solo hai bambini Moldavi, parto abbatanza alla cieca visto che non so ancora quando e come rientrerò, pensavo al limite di prendere il pulman, non sarà certo un viaggio di piacere ma potrebbe essere istruttivo, non ricordo neanche quante volte in questi 7 anni mi sono ripromesso di tornare, ma avevo sempre trovato una scusa per rimandare, ma ora credo che sia il momento e soprattuto i modo migliore per tornarci, il biglietto e il passaporto sono pronti la valigia si inizia a riempire delle cose che mi passano per la testa manca solo il vestito nuovo di babbo natale, (quelli in commercio mi tirano..), inizia anche un pò a venirmi l'agitazione, so che sarà difficile trattenere l'emozioni in certi momenti, comunque cercherò di fare delle foto e di scrivere al mio ritorno le emozioni provate, spero altresi in un tempo clemente per qualche giorno, chissa cosa ne direbbe "il generale" se sapesse del mio viaggio, ma sono deciso e se non succede niente di grave partirò, 2 settimane volano e in men che non si dica saliro sulla scaletta dell'aereo..



Chi è causa del suo mal, pianga se stesso..

..per ritrovare la serenita bisogna avere la forza di affrontare il passato e andare oltre..

( majo ci ha lasciati il 22/03/09 :( http://ambasada.it/index.php?showtopic=7963   )

#2 Seborga

Seborga

    Tpx2MI

  • Ambasadiani MI1-e
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 2,520

    Medaglie





Inviato 21 December 2008 - 01:28:16


Sei un grande Ale....

So cquanto impegnoti aspetterà nei prossimi giorni...ma conosco anche la tua determinazione...la tua forza di volontà..

e soprattutto la tua bontà d'animo...


Ma sarai anche con altre persone che portano in Moldova il loro cuore...e le loro energie...

Claudia, Elena, Maria, Axenia, Natalia, Vladi.

Persone dalle quali riceverai  sicurezza...persone sincere con le quali non sarai mai solo...



Voglio però postarti una canzone....di Jovanotti...
il mio cantastorie preferito... :-)

Una canzone che ascoltavo spesso nei momenti in cui il futuro era incerto, e che mi ha aiutato ad avere coraggio nell'affrontare l'ignoto...


eccola...


La linea d'ombra la nebbia che io vedo a me davanti per la prima volta nella vita mia mi trovo a saper quello che lascio e a non saper immaginar quello che trovo mi offrono un incarico di responsabilità portare questa nave verso una rotta che nessuno sa è la mia età a mezz'aria in questa condizione di stabilità precaria ipnotizzato dalle pale di un ventilatore sul soffitto mi giro e mi rigiro sul mio letto mi muovo col passo pesante in questa stanza umida di un porto che non ricordo il nome il fondo del caffè confonde il dove e il come e per la prima volta so cos'è la nostalgia la commozione nel mio bagaglio panni sporchi di navigazione per ogni strappo un porto per ogni porto in testa una canzone è dolce stare in mare quando son gli altri a far la direzione senza preoccupazione soltanto fare ciò che c'è da fare e cullati dall'onda notturna sognare la mamma... il mare.
Mi offrono un incarico di responsabilità mi hanno detto che una nave c'ha bisogno di un comandante mi hanno detto che la paga è interessante e che il carico è segreto ed importante il pensiero della responsabilità si è fatto grosso è come dover saltare al di là di un fosso che mi divide dai tempi spensierati di un passato che è passato saltare verso il tempo indefinito dell'essere adulto di fronte a me la nebbia mi nasconde la risposta alla mia paura cosa sarò dove mi condurrà la mia natura? La faccia di mio padre prende forma sullo specchio lui giovane io vecchio le sue parole che rimbombano dentro al mio orecchio "la vita non è facile ci vuole sacrificio un giorno te ne accorgerai e mi dirai se ho ragione" arriva il giorno in cui bisogna prendere una decisione e adesso è questo giorno di monsone col vento che non ha una direzione guardando il cielo un senso di oppressione ma è la mia età dove si sa come si era e non si sa dove si va, cosa si sarà che responsabilità si hanno nei confronti degli esseri umani che ti vivono accanto e attraverso questo vetro vedo il mondo come una scacchiera dove ogni mossa che io faccio può cambiare la partita intera ed ho paura di essere mangiato ed ho paura pure di mangiare mi perdo nelle letture, i libri dello zen ed il vangelo l'astrologia che mi racconta il cielo galleggio alla ricerca di un me stesso con il quale poter dialogare ma questa linea d'ombra non me la fa incontrare. Mi offrono un incarico di responsabilità non so cos'è il coraggio se prendere e mollare tutto se scegliere la fuga od affrontare questa realtà difficile da interpretare ma bella da esplorare provare a immaginare cosa sarò quando avrò attraversato il mare portato questo carico importante a destinazione dove sarò al riparo dal prossimo monsone mi offrono un incarico di responsabilità domani andrò giù al porto e gli dirò che sono pronto a partire getterò i bagagli in mare studierò le carte e aspetterò di sapere per dove si parte quando si parte e quando passerà il monsone dirò levate l'ancora diritta avanti tutta questa è la rotta questa è la direzione questa è la decisione.







#3 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 23 December 2008 - 14:58:47


Visualizza messaggioSeborga, su 21-Dec-2008 01:28, dice:


Claudia, Elena, Maria, Axenia, Natalia, Vladi.

Persone dalle quali riceverai  sicurezza...persone sincere con le quali non sarai mai solo...




:on_the_quiet2:  :sarcastic_hand:



.


#4 majo

majo

    MI

  • Ambasadiani MI1-e
  • StellaStella
  • Messaggi: 331
    Località:cuneo

    Medaglie







Inviato 02 January 2009 - 20:01:32


ciao a tutti alla fine 2 settimane sono volate e domani mattina si parte, la valigia scoppia, non che ci sia molto ma i miei vestiti occupano spazio, il costume nuovo e bellissimo, che brava che è stata la mia amica sarta, Moldava pure lei, il passaporto era gia pronto, però ora l'agitazione è a 1000, le previoni per i prossimi giorni sembrano buone, a parte il freddo, ma siamo in inverno, spero di mettere delle belle foto al rientro, e che l'organizzatore di questa bella idea abbia ripreso a partecipare con noi al forum per progetti futuri.., un saluto a tutti e spero anzi sono convinto che questo viaggio mi insegnerà molte cose.



Chi è causa del suo mal, pianga se stesso..

..per ritrovare la serenita bisogna avere la forza di affrontare il passato e andare oltre..

( majo ci ha lasciati il 22/03/09 :( http://ambasada.it/index.php?showtopic=7963   )

#5 sergio3

sergio3

    TpXMI

  • Ambasadiani MI1ax
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 10,426
    Località:INSUBRIA -PADANIA
    Interessi: TUTTO

    Medaglie




Inviato 02 January 2009 - 20:26:09


Tanti auguri e buon viaggio Majo



Io non mi sento italiano, voglio resistere e insorgere


#6 Elen

Elen

    Nb

  • Ambasadiani MI1e
  • Stella
  • Messaggi: 46

Inviato 03 January 2009 - 01:27:30


Visualizza messaggiomajo, su 2-Jan-2009 21:01, dice:

ciao a tutti alla fine 2 settimane sono volate e domani mattina si parte, la valigia scoppia, non che ci sia molto ma i miei vestiti occupano spazio, il costume nuovo e bellissimo, che brava che è stata la mia amica sarta, Moldava pure lei, il passaporto era gia pronto, però ora l'agitazione è a 1000, le previoni per i prossimi giorni sembrano buone, a parte il freddo, ma siamo in inverno, spero di mettere delle belle foto al rientro, e che l'organizzatore di questa bella idea abbia ripreso a partecipare con noi al forum per progetti futuri.., un saluto a tutti e spero anzi sono convinto che questo viaggio mi insegnerà molte cose.
Maio non sai cosa ti aspata' in Moldavia. Ci pensero io a combinare casini per te di tutti colori. Sorprese, sorprese....
Un bacio
a domani mattina
Mi racomando non prende tanta roba con te


#7 majo

majo

    MI

  • Ambasadiani MI1-e
  • StellaStella
  • Messaggi: 331
    Località:cuneo

    Medaglie







Inviato 04 January 2009 - 21:53:49


ciao a tutti oggi abbiamo iniziato a portare una parte dei regali preparati da Seborga nel Mondo, nell' associazione " Associazia pairintilor adoptivi" di Ungheni che si occupa delle famiglie che intendono adottare i bambini abbandonati per garantirgli un futuro migliore, oltre a seguirle una volta che l' adozzione sia andata a buon fine. ecco alcune foto

IMG_0006.JPG

IMG_0009.JPG

IMG_0007.JPG



Chi è causa del suo mal, pianga se stesso..

..per ritrovare la serenita bisogna avere la forza di affrontare il passato e andare oltre..

( majo ci ha lasciati il 22/03/09 :( http://ambasada.it/index.php?showtopic=7963   )

#8 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 05 January 2009 - 21:18:25


e' successa qualche disgrazia che nessuno ride? :)



.


#9 majo

majo

    MI

  • Ambasadiani MI1-e
  • StellaStella
  • Messaggi: 331
    Località:cuneo

    Medaglie







Inviato 05 January 2009 - 22:25:37


ciao non e' molto facile ridere in un appartamento dove non c'e' il riscaldamento e poi trovarsi davanti un mos craciun che non parla in moldavo li ha un po' spaventati poi si sono avvicinati. a volte penso a come farebbe bene sia hai binbi Italiani che a quelli Moldavi fare a cambio di vita per un mese..
comunque oggi sono continuati per la grande feesta di domani ecco giusto un paio di foto..

IMG_0033.JPG

IMG_0238.JPG

per fortuna che avevamo anche una piccola aiutante che a differenza di me alla sua eta' i dolci e le caramelle li metteva nelle buste invece che nella pancia..

IMG_0032.JPG




Chi è causa del suo mal, pianga se stesso..

..per ritrovare la serenita bisogna avere la forza di affrontare il passato e andare oltre..

( majo ci ha lasciati il 22/03/09 :( http://ambasada.it/index.php?showtopic=7963   )

#10 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 06 January 2009 - 15:37:31


bravi... :)

la mia era un battuta... pero' dai fateli sorridere i bambini quando li fotografate... :)



.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum