Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

un deputato del parlamento moldavo nel periodo di pausa va in Italia a fare la badante


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 6 risposte

#1 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 21 July 2008 - 09:27:03


Cita


Sottopongo la notizia che la TV  moldava ha dato quest'oggi e che io personalmente ritengo preoccupante

http://www.protv.md/...r-la-negru.html ,  

cioè un deputato del parlamento moldavo nel periodo di pausa va in Italia a fare  la badante e lo dice chiaramente nella intervista. E' un messaggio che richiama l'emigrazione finalizzata al lavoro nero, e  vanifica il nostro lavoro sulla legalità, sul rispetto delle leggi,  sul lavoro regolare.      

Parlamentarul Valentina  Cusnir a plecat astazi in Italia, unde va munci o luna si jumatate, cat dureaza  vacanta intre sesiunile legislative.

Parlamentarul spune ca nu  este pentru prima data cand isi petrece concediul ingrijind de batrani pentru a  castiga bani. Asa ca pleaca pregatita. Pentru ca va lipsi din tara de Ziua  Independentei, deputatul a depus in avans flori la monumentele clasicilor si  eroilor nationali din gradina publica Stefan cel Mare.




.


#2 Don Cesare

Don Cesare

    Nb

  • Ambasadiani MI1a
  • Stella
  • Messaggi: 14

    Medaglie



Inviato 21 July 2008 - 16:31:01


Buon giorno!
Ritengo il comportamento di questa Parlamentare moldava, che sarà anche una buona politica, grave per il suo significato.
Il mandato parlamentare non è fine a se stesso, ma è a servizio del popolo, per cui l'uso di un "Passaporto" che permetta di andare in Italia senza le difficoltà che devono affrontare i tanti moldavi non è corretto. Ma non è corretto dire in pubblico (intevista), e farlo contestualmente (intervista in aeroporto), recarsi in Italia per svolgere un lavoro irregolare (a nero), come badante durante i 90 giorni di pausa dalle attività parlamentari.
Posso comprendere le difficoltà economiche che può avere un parlamentare, ma rimane il problema di fondo: il coraggio di rappresentare un popolo ed agire con correttezza morale e non dichiarando in pubblico una illegalità, perchè andare in Italia per fare la bandante in questa forma è illegale e irregolare. Quante donne moldave vorrebbero fare lo stesso viaggio, anche solo per un mese e fare rientro con un po' di denaro.
In un locale pubblico oggi una donna moldava nell'ascoltare la notizia, ha urlato all'ingiustizia, dopo aver avuto un rifiuto per il visto regolare.
Quanto è accaduto possiamo comprenderlo, ma non giustificarlo, soprattutto per una persona, di grande dignità, che ha scelto dei servire il popolo e non di servrisi del popolo.
Grazie. Don Cesare

Cita

ha scelto dei servire il popolo e non di servrisi del popolo.



#3 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 21 July 2008 - 18:57:24


quoto al 100% e' vergognoso !!



.


#4 svetuncic4

svetuncic4

    Nb

  • Ambasadiani MI1-e
  • Stella
  • Messaggi: 1

Inviato 23 July 2008 - 14:18:24


che bella cosa.ma piu vergognosa mi sembra che non esiste.chi arriva liberalmente in italia,trova subito un lavoro in nero per 1 mese e mezzo,e pagata,non paga contributi,e chi aspetta il nulla osta per 2 anni.bello funziona la lege italiana.


#5 SOFIA

SOFIA

    MI

  • Ambasadiani MI1-e
  • StellaStella
  • Messaggi: 112

Inviato 23 July 2008 - 15:48:08


Visualizza messaggioDon Cesare, su 21-Jul-2008 16:31, dice:

Buon giorno!
Ritengo il comportamento di questa Parlamentare moldava, che sarà anche una buona politica, grave per il suo significato.
Il mandato parlamentare non è fine a se stesso, ma è a servizio del popolo, per cui l'uso di un "Passaporto" che permetta di andare in Italia senza le difficoltà che devono affrontare i tanti moldavi non è corretto.
Quanto è accaduto possiamo comprenderlo, ma non giustificarlo, soprattutto per una persona, di grande dignità, che ha scelto dei servire il popolo e non di servrisi del popolo.
Be , lei come deputatessa  deve   fare leggi   per aiutare la gente andare  in Italia  legalmente  lavorare  , ma non  usare sua immunità di deputatessa    per  venire  a lavorare  in nero  :girl_cray2: . La polizia  italiana  farà  bene ad arrestarla,  perchè lei lavora illegalmente  più da un brutto  esempio ad altre persone :conf (13): . Pane  per denti di   sig. Bossi  :girl_haha: .



Immagine inviata

#6 sergio3

sergio3

    TpXMI

  • Ambasadiani MI1ax
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 10,426
    Località:INSUBRIA -PADANIA
    Interessi: TUTTO

    Medaglie




Inviato 23 July 2008 - 16:01:23


Visualizza messaggioSOFIA, su 23-Jul-2008 16:48, dice:

Be , lei come deputatessa  deve   fare leggi   per aiutare la gente andare  in Italia  legalmente  lavorare  , ma non  usare sua immunità di deputatessa    per  venire  a lavorare  in nero  :girl_cray2: . La polizia  italiana  farà  bene ad arrestarla,  perchè lei lavora illegalmente  più da un brutto  esempio ad altre persone :conf (13): . Pane  per denti di   sig. Bossi  :girl_haha: .

Cara Dottoressa, mi hai tolto le parole da bocca-- non ho fatto nessun intervento prima, perchè già passo per "cattivo", ma sarebbe il caso di avvisare le dogane di bloccare la "signora" e dare una pesante multa a chi la fa lavorare.



Io non mi sento italiano, voglio resistere e insorgere


#7 vidra

vidra

    MI

  • Ambasadiani MI1-e
  • StellaStella
  • Messaggi: 414

    Medaglie

Inviato 23 July 2008 - 17:27:20


Per quanto  io ho capito la deputato del parlamento  Moldavo   e amica di nostra Tatiana Nogailic( Taty.) Mesager al Păcii în Lume .Mi  ricordo    quando ho letto il articolo  in Flux  dove si raccontava  di  Tatiana    c’era  il commento  di    sig . Cusnir  che   a preso la difese  di Tatiana  per una critica  e   a fine a scritto a Tataina   si incontrano prossimo mese  (luglio)  a Roma .  Tatiana Nogailic   ho capito allora  come e stato  fatto quello articolo su  Flux   :)   grazie a deputato del parlamento  Moldavo   :clapping:  , cosi  lei ti ha ripagato  il tuo aiuto   per trovarle lavoro come badante in Italia :girl_cray2:  . Complimenti hai  buone amicizie  :conf (13): .

Ho riportato   un pezzo di articolo con commento di deputato del parlamento  Moldavo   sig.Cusnir .

Cetăţeni moldoveni, “mesageri ai păcii în lume”
Ediţia de Vineri Nr.2008114 din 27 iunie 2008
    Interviu cu Tatiana Nogailic, originară din Republica Moldova, căreia UNICEF-Imperia (Italia) i-a acordat titlul onorific “Mesager al Păcii în Lume” pentru activitatea în cadrul a două călătorii cu scop umanitar, pentru ajutorarea copiilor din Moldova. În prezent este implicată în câteva proiecte dedicate Republicii Moldova.

E. D., FLUX
Vizualizari: 530

Trimite unui prieten
Comentarii(24):
#20 Scris de valentina cuşnir,deputat în Parlamentul R.M. la 29 iunie 2008

Tatiana, eşti bravo şi mă mîndresc ,dar şi Vă mulţumesc pentru cea ce faceţi.Mă bucur că prin astfel de comentarii, putem afla deapre cetăţenii noştri şi a comunica cumva. Îl cunosc pe Valeriu de la Călăraşi , pe care îl pot saluta.Sigur că avem şi diferiţi "curioşi", care încearcă să verse nişte umbre, dar nu trebuie să-i luăm în seamă.Aştept întrebări şi propuneri pe adresa valentinapituscanu@yahoo.fr sau la tel.069110326 . Degrabă voi veni în Italia şi ne vom întîlni cu mai mulţi dintre cetăţenii noştri. Îmi pare rău, că nevoile V-au dus departe , dar ştiu, Că Vă este dor de Ţară şi de Casă.



IPB Image

"Uno schiavo che non ha coscienza di essere schiavo e che non fa nulla per liberarsi, è veramente uno schiavo. Ma uno schiavo che ha coscienza di essere schiavo e che lotta per liberarsi già non è più schiavo, ma uomo libero" (Vladimir Ilich Uljanov - detto Lenin)




Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum