Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

Ricongiungimento famigliare


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 5 risposte

#1 ali81

ali81

    Nb

  • Ambasadiani MI1e
  • Stella
  • Messaggi: 21

Inviato 10 May 2010 - 21:48:38


Salve. Io ho bisogno del vostro aiuto! Ho una domanda a cui non riesco a trovare una risposta... Io sono in possesso di regolare PDS, e vorrei portare la mia mamma a vivere con me in Italia, dato che nel mio paese non che nessuno che può curarla. La mia mamma e giovane ancora, ha 53 anni ma soffre di un malformazione e non riesce a gestire tutte le faccende da sola, specialmente quando deve fare la spesa ho quando deve andare dal dottore... Io sono andata in prefettura per richiedere in ricongiungimento famigliare ma mi hanno detto che se io ho delle sorelle o fratelli nel paese di origine non potrò avere il visto. Il mio problema e che io ho una sorella ma non comunica ne con me ne con nostra mamma, a dire la verità non lo so neanche e vive in Moldova o e al estero. Cosa potrei fare per poter portare la mia mamma vicino a me e curarmela? Come potrei dimostrare al ambasciata italiana a Chisinau che mia mamma effettivamente e rimasta da sola quando ha bisogno di essere seguita da qualcuno? Vi ringrazio di cuore, Elena.


#2 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 11 May 2010 - 11:31:37


non hai scritto se sei sposata o meno con un cittadino italiano, in quel caso sarebbe semplice. Altrimenti prova comunque... porterai dei certificati medici ed altri documenti che documenteranno l' "abbandono" di tua madre da parte di tua sorella... Saranno utili anche le ricevute dei soldi che molto probabilmente le avrai inviato in questi anni...



.


#3 ali81

ali81

    Nb

  • Ambasadiani MI1e
  • Stella
  • Messaggi: 21

Inviato 11 May 2010 - 20:59:47


Grazie mille per la sua risposta. Se ho capito bene devo fare il ricongiungimento famigliare e di insistere per ottenere il visto, dopo aver ottenuto il nulla osta?
Io ho sposato un moldavo anni fa quando non pensavo di venire in Italia. Pero adesso abitiamo qui e affrontiamo insieme questo problema.


#4 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 12 May 2010 - 14:55:58


La Legge dice:

"genitori a carico, qualora non abbiano altri figli nel Paese di origine o di provenienza, ovvero genitori ultrasessantacinquenni, qualora gli altri figli siano impossibilitati al loro sostentamento per gravi documentati motivi di salute."

tu fai la domanda on-line come se fosse a carico tuo e senza figli in MD... poi dimostrerai al Consolato i tuoi documenti...



.


#5 ali81

ali81

    Nb

  • Ambasadiani MI1e
  • Stella
  • Messaggi: 21

Inviato 22 May 2010 - 21:46:37


Sa che ho fatto la richiesta per il nulla osta come mi avette consigliato e ho ricevuto già la risposta dalla prefettura con la convocazione per il ritiro del nulla osta  :girl (29): sono molto stupita... Adesso volevo chiedervi gentilmente ancora una cosa: potete dirmi per caso di che documenti mi devo munire a casa per poter dimostrare la mia situazione? Magari prendo un avocato a casa che potrebbe preparare tutte le carte nel fra tempo ... Cosa ne pensa, mi potrebbe essere di aiuto un buon avocato pe poter dimostrare la mia situazione o e una spesa in più?  Sono molto confusa e disperata... non so come fare... parlavo 2 gg fa con una mia amica che e andata a casa per fare il visto al suo figlio e mi diceva che sono pochi quelli a cui vengono conferiti i visti per l' Italia, anche se hai le carte in regola, ti dicono che le leggi cambiano ogni giorno e che qua in Italia nessuno sa niente, e fanno di tutto per non darti il visto... Sono a terra... Cosa mi può consigliare di fare? Vi ringrazio molto: per i consigli, per il tempo perso ... per la volonta, per tutto!


#6 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 22 May 2010 - 22:28:36


beh bisogna dimostrare 3 fatti:

1) l'inabilita' al lavoro e la precarieta' della salute
2) il mantenimento da parte tua
3) l'abbandono da parte di tua sorella

direi che per il primo punto serve un certificato medico ed anche una dichiarazione di un assistente sociale..

per il secondo procurati un po' di ricevute di soldi inviati

per il terzo... direi che anche questo punto potrebbe essere certificato da un assistente sociale del comune di residenza...

Avvocato? Mah... per me e' inutile...



.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum