Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

Visto per il ricongiungimento familiare


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 5 risposte

#1 lilia.hariton

lilia.hariton

    Nb

  • Ambasadiani MI1e
  • Stella
  • Messaggi: 8
    Località:moldova

Inviato 14 January 2010 - 16:01:06


Buongiorno!

Ho ottenuto il Nulla Osta al ricongiungimento familiare. Dovrei inviare il Nulla Osta ai congiunti (coniuge e figlio minore). Il mio coniuge, ai fini dell’ottenimento del visto d’ingresso per ricongiungimento familiare deve consegnare alla Rappresentanza italiana in Moldavia i seguenti documenti:

-formulario di richiesta di visto
-fotografia recente in formato tessera
-documento di viaggio in corso di validità con scadenza superiore di almeno tre mesi a quella del visto richiesto
-Nulla Osta emesso da non oltre 6 mesi dallo Sportello Unico competente
atti di stato civile che attestino il legame di parentela
-in caso di figli minori, consenso al rilascio del visto sottoscritto dall’altro genitore

Vorrei sapere se questi sono i documenti da consegnare e se è necessaria la mia presenza per dare il consenso al rilascio del visto per il figlio minorenne. Al momento sono in Italia e non ho la possibilità di partire per Moldavia.
Vi ringrazio per l'attenzione.


#2 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 14 January 2010 - 16:50:32


ho risposto stamattina ad una domanda simile (per quanto riguarda i documenti) http://www.moldova-m...79#comment-4121

la tua presenza non e' necessaria... sempreche' il figlio abbia il suo passaporto... (perche' per il rilascio penso, ma nn sono sicuro, siano necessarie le firme congiunte)



.


#3 lilia.hariton

lilia.hariton

    Nb

  • Ambasadiani MI1e
  • Stella
  • Messaggi: 8
    Località:moldova

Inviato 14 January 2010 - 20:51:55


Grazie mille!

Le vostre risposte sono esatte,molto utile. Lavorate sodo, le risposte li date subito. Bravo!!!

Voglio dire che scrivendo all’indirizzo italiavisa@gmail.com è possibile ricevere informazioni utili per i visti, lista documenti necessari e comunicazioni varie. Si può prenotare l’appuntamento all’indirizzo di posta elettronica italiaprenota@email.it, richiedendo, ed ottenendola in breve tempo, una data precisa per il deposito degli atti. Funziona, pure loro sono bravi.

Vi ringrazio di nuovo e vi auguro operare e creare con soddisfazione! :clapping:


#4 nina

nina

    Nb

  • Ambasadiani MI1-e
  • Stella
  • Messaggi: 8

Inviato 16 January 2010 - 21:24:55


sono citadina ITALIANA-ho fato richesta ricongiungimento familiare con miei nipoti ,figli di mia unica figlia-la domanda rifiuta-letera di invito -rifiuta -visto turismo-AI sensi dell art.4 comma 2 del T.U 286 come modificato dalla Legge 30 luglio 2002n.189,in base al quale ,considerate le implicazioni attinenti la sicurezza e lordine publblico che in generale comportano il rilascio dei visti di ingresso, si deroga allobbligo di motivare il diniego (salvo quando si tratti di domande di visto presentato ai sensi degli art.22,24,26,27,28,29,36,39 del T:U286/98). Le comunichiamo che la sua domanda di visto e stata Respinta. Contro il presente provvedimento potra eventualmente ,essere presentato ricorso al T:A:R del LAZIO,con lassistenza di un legale,entro 60 giorni dalla notifica del provvedimento stesso.Il ricorso dovra essere notificato,a pena di nullita(ex art.144 c.p.c.e art.11 R.D.n.1611 dell 1933),allAvvocatura dello Stato competente.P.LAMBASCIADORE ASSISTENTE AMMINISTRATIVO ANTONIO TESTA.-------------------------cosi e stata la mia rovina che sono stata molto malle-abito a milano-mio marito ha 5 figli-11 nipoti-e noi non abiamo dirit di ospitare 2 nipoti da MOLDAVIA-pure miano deto siniora non avrai mai il vistoper nipoti...


#5 nina

nina

    Nb

  • Ambasadiani MI1-e
  • Stella
  • Messaggi: 8

Inviato 16 January 2010 - 21:32:55


quando si fa domanda per telefono ti dicono di pagare il visto -che abiamo pagato la banca-quando se chede il visto -la rispostae-il visto per bambini e blocato -berlusconi-a blocato -pero i soldi non sono rimborsabili-alora perche ambasiada non po dire prima che il visto non si po  ,perche ti dicono di pagare prima di fare la domanda????????dove vano soldi per visi rifiutate------come posono dare vista ai jenitori e ai bambini rifuito?????'


#6 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 17 January 2010 - 00:36:43


dunque nina...

fammi capire... hai chiesto il ricongiungimento familiare o il visto turistico?

Il diniego (del visto turistico) e' senz'altro dovuto alla tua cittadinanza in quanto i nipoti conviventi, parenti di secondo grado, possono ottenere un pds per coesione familiare e quindi non fare piu' rientro in Moldova.

Il ricongiungimento invece si puo' ottenere se sono a tuo carico...



.





Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum