Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





* * * * * 1 voti

W L'ITALIA, TOPIC PATRIOTTICO TRICOLORE DEDICATO AL SUO 150° COMPLEANNO :)


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 225 risposte

#161 Rick

Rick

    Tpx5MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 5,223

    Medaglie



Inviato 01 February 2014 - 16:24:02


Visualizza messaggiogiemme74, su 31 January 2014 - 22:36:10, dice:

AEG
Questo è un marchio un po' strano

perchè da qual che mi hanno detto

in diversi settori è stato ceduto ai cinesi

così si possono trovare macchine da cucire o trapani AEG

che in realtà non sono all'altezza del nome

Visualizza messaggiogiemme74, su 31 January 2014 - 22:36:10, dice:

Neff - Gaggenau del gruppo Bsh

giuro che non li ho mai sentiti in vita mia



Immagine inviata


#162 giemme74

giemme74

    Tpx4MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 4,813

    Medaglie



Inviato 01 February 2014 - 22:36:15


Visualizza messaggioRick, su 01 February 2014 - 16:24:02, dice:

Questo è un marchio un po' strano

perchè da qual che mi hanno detto

in diversi settori è stato ceduto ai cinesi

così si possono trovare macchine da cucire o trapani AEG

che in realtà non sono all'altezza del nome



giuro che non li ho mai sentiti in vita mia

per quanto riguarda l'utensileria è possibile che abbiano ceduto il marchio in sfruttamento, ma nel ramo elettrodomestici è tutto in mano ad electrolux (anche x i piccoli elettrodomestici come robot da cucina e aspirapolvere, questi ultimi magari li fanno in cina, ma li commercializza electrolux, li usano anche come premi per i rivenditori)

Gaggenau la trovi in cucine dai 40/50k in su fino a 140/150k, cose come Bulthaup, Valcucine, Strato...
Neff è già più commerciale, da noi è spuntata da pochi anni per scelta commerciale di Bsh, in Germania è un marchio storico...

te ne dico un'altra che non avrai mai sentito, questa è tutta italiana (Merloni): Scholtès, è sempre stata la mia preferita (prima che il mio distributore fallisse con un buco di 50 mln nel 2008), prezzi alti, sconti alti e nessuna concorrenza perchè non distribuita fuori dal canale arredamento...

un'altra davvero ottima (la n° 1 per i forni a mio parere, al limite se la gioca con Mìele), molto nota in alto adige ma praticamente sconosciuta nel resto d'italia è Kuppersbusch



Immagine inviata


#163 Rick

Rick

    Tpx5MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 5,223

    Medaglie



Inviato 02 February 2014 - 07:22:42


Visualizza messaggiogiemme74, su 01 February 2014 - 22:36:15, dice:

cucine dai 40/50k in su fino a 140/150k,

In questo caso "k" per quanti zero sta ?

Non dirmi 3 perchè non ci credo

mi ci faccio un bilocale con quella cifra !


Tornando ai prodotti

alla fin della fiera tra i vari marchi di uno stesso gruppo

la differnza c'è

o si tratta del solito rebranding e poco più ?



Immagine inviata


#164 giemme74

giemme74

    Tpx4MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 4,813

    Medaglie



Inviato 02 February 2014 - 08:00:27


Visualizza messaggioRick, su 02 February 2014 - 07:22:42, dice:

In questo caso "k" per quanti zero sta ?

Non dirmi 3 perchè non ci credo

mi ci faccio un bilocale con quella cifra !

credici credici... se pensi che c'e' gente che spende 1000 euro al metro solo per il tessuto del divano o che alcune cantinette per vini arrivano a costare come un'utilitaria... ma per chi deve mettere dentro qualche cassa di Domaine Romanè Conti da 4/5000 euro a bottiglia, è un prezzo insignificante...
ma è una clientela (non sono pochi eh) che si mette in mano agli architetti fighetti e questi li pelano come patate,
ed è un giro difficilissimo da conquistare, figurati che non ci riescono nemmeno i negozi diretti di brand del lusso, fanno quasi tutto all'interno della lobby dei gay...

Visualizza messaggioRick, su 02 February 2014 - 07:22:42, dice:

Tornando ai prodotti

alla fin della fiera tra i vari marchi di uno stesso gruppo

la differnza c'è

o si tratta del solito rebranding e poco più ?

E quasi tutto rebranding molto "furbo": l'estetica cambia sempre (il frontale per i forni, la plancia superiore dei piani cottura, il pannello comandi per le lavastoviglie, ecc), e poi giocano molto sulla fascia di prodotto...
immagina un assortimento generale che va da 1 a 100 (dove 1 è il prodotto base tiratissimo e 100 il prodotto top di gamma riempito di tutte le funzioni e gli accessori possibili), il marchio A-economico mette a catalogo prodotti da 1 a 20, il marchio B-medio va da 10 a 70, il marchio C-medio/alto va da 30 a 80, il marchio D-alto va da 50 a 100 dove gli ultimi 10 punti sono rappresentati da pezzi speciali in formato non standard e alcuni pezzi fatti fare da terzi (ad esempio la saeco fa macchine da caffè da incasso e su disegno del cliente che arrivano a costare 2500 euro di listino, un altra azienda pressochè sconosciuta e di cui non ridordo il nome fa cave a vin per diversi marchi a prezzi che vanno dai 1500 ai 2500 euro)...



Immagine inviata


#165 Rick

Rick

    Tpx5MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 5,223

    Medaglie



Inviato 02 February 2014 - 08:28:57


Visualizza messaggiogiemme74, su 02 February 2014 - 08:00:27, dice:

fanno quasi tutto all'interno della lobby dei gay...
Ah ecco , vedi
allora sai come fare !

(hai presente il post che poco fa ho quotato per sbaglio ?)

Visualizza messaggiogiemme74, su 02 February 2014 - 08:00:27, dice:

ma è una clientela (non sono pochi eh)

MA dai , anche di questi tempi ?

E qual'è il soggetto tipo che fa questo tipo di spese

industriali non penso , passati di moda

al massimo riesco ad immaginare gente della finanza .

magari qualcuno dell'agro alimentare , quei pochi non ancora caduti in mani estere

e per lo più quel che è peggio francesi


Approposito di gente che spende e spande , caro il mio  brianzoeu  

sei andato a vedere il film di Virzì  "Il capitale umano"

ambientato ad  "Ormate Brianza" ( :ph34r: )

che ha fatto storcere il naso a non pochi in brianza



Immagine inviata


#166 giemme74

giemme74

    Tpx4MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 4,813

    Medaglie



Inviato 03 February 2014 - 19:12:30


spot da 1 minuto e mezzo della Maserati durante il Superbowl (costo 4 milioni di dollari ogni 30 secondi)

http://youtu.be/1nijfKYZpNc



Immagine inviata


#167 Rick

Rick

    Tpx5MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 5,223

    Medaglie



Inviato 03 February 2014 - 21:09:11


mah .... a me questi spot così ..... intellettuali ....non piaciono affatto

il prodotto si deve vedere di +



Immagine inviata


#168 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 03 February 2014 - 21:50:27


Visualizza messaggioRick, su 03 February 2014 - 21:09:11, dice:

mah .... a me questi spot così ..... intellettuali ....non piaciono affatto

il prodotto si deve vedere di +

quoto....


una gran c...ta !!!! Anche se la bambina e' famosa in USA... che azz c'entra con un'auto? E poi cosa puo' insegnare una bambina? A vivere ed a comportarsi? Ma x favore...

siamo in buone mani :lol:

ricordo ancora quando la 500 doveva essere un grandissimo successo in USA... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:  un flop invece!

forse in Italia nn hanno ancora capito che in USA l'auto deve essere enorme! Solo quello fa moda... manco le prestazioni interessano...

...e le tedesche ovviamente !

Purtroppo in USA la Maserati ha avuto un pessimo passato... con la biturbo... sara' dura fargli capire che e' un'auto di prestigio :lol:



.


#169 giemme74

giemme74

    Tpx4MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 4,813

    Medaglie



Inviato 04 February 2014 - 12:56:57


forse avete ragione... spot troppo sofisticato per il pubblico americano... dovevano far vedere una bella sgommata e subito far partire l'inno americano, inutile dare perle ai porci, se la sarebbero cavata in 15 secondi e avrebbero ottenuto ordini...

adesso invece il pubblico del superbowl si sta domandando quando uscirà il film Maserati... :lol: :lol: :lol:



Immagine inviata


#170 Rick

Rick

    Tpx5MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 5,223

    Medaglie



Inviato 04 February 2014 - 14:24:46


Visualizza messaggioXCXC, su 03 February 2014 - 21:50:27, dice:

Purtroppo in USA la Maserati ha avuto un pessimo passato... con la biturbo... sara' dura fargli capire che e' un'auto di prestigio :lol:

beh

fortunatamente a dirla con il senno di poi

ne vendettero pochine

e quei pochi

erano i classici appassionati che erano disposti a digerire ogni peccato


Non è  che a quei  tempi  la produzione delle auto sportive fosse di qualità  poi così elevata

le stesse ferrari di allora riviste ora fanno pietà


oggi la finiutra di una ferrari o di una Lambo deve essere ai livelli dela meccanica



Immagine inviata





Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum